Training Package

Il set di corsi di formazione è stato appositamente progettato per fornire ai partecipanti le conoscenze di base sulla sicurezza di processo: analisi e identificazione dei pericoli e dei rischi, gestione e progettazione della sicurezza di processo.

Il pacchetto rappresenta quindi una formazione strutturata in grado di assicurare a tutti i partecipanti una comprensione più completa della sicurezza dei processi. Ogni singolo corso del pacchetto è comunque progettato, strutturato e preparato in modo da essere completamente indipendente dagli altri, permettendo così ogni possibile selezione, anche in base alle esigenze o preferenze personali.

L’esperienza diretta e profonda maturata dalla ICARO fornisce un valore unico all’efficacia delle attività di formazione, sia per la comprensione dei problemi di sicurezza che interessano le strutture pericolose sia per l’ampia capacità di presentare soluzioni personalizzate e su misura.

Ogni percorso formativo si realizza attraverso lezioni frontali, discussione di case history, esercitazioni, giochi di ruolo e altre tecniche. La formazione e-Learning è disponibile su richiesta.

Docenti

I corsi di formazione sono preparati e tenuti da professionisti esperti, con una vasta esperienza documentata. 

 

Destinatari

I destinatari naturali dei corsi di formazione sono Responsabili di impianti e manutenzione, Responsabili HSE, Supervisori, Responsabili di progetti e processi, Ingegneri, ingegneri di controllo coinvolti nella gestione HSE delle strutture. La formazione è intensiva e accompagnata da esercitazioni, al fine di focalizzare meglio gli argomenti trattati. L’interazione è un punto di forza e fortemente raccomandato, quindi il numero massimo di partecipanti suggerito dovrebbe essere limitato a 25 persone.

e-learning

ICARO è in grado di fornire ai propri clienti corsi online, attraverso una piattaforma e-learning dedicata ed interamente sviluppata da PEGASO. I corsi vengono sviluppati partendo dalle specifiche esigenze dei clienti e vengono realizzati completamente da risorse interne in grado di seguire tutte le fasi del lavoro. La piattaforma di e-learning gestisce tutti i dati relativi ai discenti e consente il monitoraggio continuo dei progressi della loro formazione.